Comunicazione periodica agli iscritti per l'esercizio 2010

 

Guida alla lettura

Sul sito www.unicreditprevidenza.it sono disponibili, nell'area riservata agli iscritti, la Comunicazione periodica per l'esercizio 2011 e la Certificazione fiscale. La Comunicazione periodica è accessibile nella sezione saldo alla voce "Comunicazione Periodica" e, in ottemperanza allo schema rivisto dalla COVIP, si compone di due parti.
La prima riguarda i Dati relativi alla posizione individuale, la seconda riporta le Informazioni generali del Fondo.

La Parte Prima è formata da 3 sezioni:

  • Nella "Sezione 1. Dati identificativi" vengono evidenziati i dati e le notizie riguardanti l’identificazione dell’aderente.
  • Nella "Sezione 2. Dati riepilogativi" vengono indicati, per l’anno di riferimento, il valore della posizione individuale maturata, il risultato netto di gestione e il TER riguardanti il comparto (o i comparti) di investimento in posizione dell'aderente a fine anno.
  • Nella "Sezione 3. Posizione individuale maturata" si dà conto della composizione e del valore della posizione individuale maturata alla fine dell’anno di riferimento, si opera il confronto con quanto risultante alla fine dell’anno precedente, e viene fornito il dettaglio delle operazioni effettuate in corso d’anno. Seguono talune informazioni relative al comparto (comparti) di investimento scelto.

Nella Parte Seconda della Comunicazione sono riportate le variazioni che hanno interessato il Fondo nel corso dell'anno laddove non abbiano già costituito oggetto di apposita comunicazione.

Unitamente alla Comunicazione è trasmesso il Progetto esemplificativo personalizzato che rappresenta una stima dell’evoluzione tempo per tempo della posizione individuale e dell’importo della prestazione complementare attesa.
Nell’area riservata agli Iscritti è disponibile in versione PDF anche la Certificazione fiscale.