PRIMA DELLA PENSIONE

Scegliere di aderire alla previdenza integrativa ha dei vantaggi in termini di flessibilità: prima della pensione è possibile richiedere delle anticipazioni, riscattare o trasferire la posizione per soddisfare le esigenze che si potrebbero manifestare nel corso del tempo.

img-link-anticipazioni
Erogazione di una parte della posizione individuale prima che siano maturati i requisiti per il pensionamento per soddisfare alcune esigenze dell’iscritto (acquisto e ristrutturazione della prima casa di abitazione, spese sanitarie e altre esigenze).
 
img-link-anticipazioni
Il riscatto consiste nella possibilità di ottenere la restituzione parziale o totale della posizione maturata, prima che siano stati raggiunti i requisiti minimi per la prestazione pensionistica, in presenza di determinate condizioni.
 
img-link-anticipazioni
L’aderente ha la possibilità di trasferire, per qualsiasi motivo, la posizione individuale maturata (TFR, eventuali contributi volontari e del datore di lavoro) presso un’altra forma di previdenza complementare, dopo un periodo minimo di adesione di due anni.
 
 
 
 
 
 
FABBISOGNO PREVIDENZIALE E
PENSIONE INTEGRATIVA
Calcola la tua pensione e pianifica
la tua rendita integrativa.