Arbitro per le controversie finanziarie

Dal 9 gennaio 2017 è operativo l'Arbitro per le controversie finanziarie (ACF), il nuovo strumento istituito presso la Consob su cui i risparmiatori possono contare per risolvere in sede stragiudiziale le controversie con gli intermediari.

 

Reclami Fondi di diritto Italiano

Procedura Reclami

Eventuali reclami possono essere inviati in forma scritta a Pioneer Investments SGRpA – Client Service – Piazza Gae Aulenti, 1 – Tower B - 20154 Milano,  o mediante i soggetti collocatori.
Pioneer Investments tratterĂ  i reclami ricevuti con la massima diligenza e provvederĂ  ad inviare una risposta,  a mezzo lettera raccomandata A/R,  entro 90 giorni dal ricevimento del reclamo stesso.

 

Reclami Fondo Pensione Aperto

Procedura Reclami

Eventuali lamentele riguardanti irregolarità, criticità o anomalie possono essere presentate al Fondo inviando un reclamo scritto a: Pioneer Futuro - Fondo Pensione Aperto, Piazza Gae Aulenti, 1 – Tower B - 20154 Milano.

 

Reclami Pioneer Structured Solution Fund e Pioneer CIM


Procedura Reclami

Pioneer Investment Management SGRpA (“PIM”) è la Società di Gestione dei fondi lussemburghesi: Pioneer Structured Solution Fund e Pioneer CIM. PIM è soggetta alla supervisione della Commission de Surveillance du Secteur Financier ("CSSF") per i prodotti sopra citati.