Leadership di pensiero

Un processo di investimento basato sulla ricerca è da sempre una caratteristica distintiva di Pioneer Investments. Abbiamo infatti una lunga tradizione di ricerca e di pensiero strategico che ci impegniamo a conservare e sviluppare nel tempo.

Nel corso degli anni abbiamo rafforzato la collaborazione con diversi esperti, importanti premi Nobel, accademici di tutto il mondo e di brillanti operatori del mondo degli investimenti con l’obiettivo di sviluppare insieme nuove idee.
L’attività di ricerca economica di Pioneer Investments ha ricevuto negli anni importanti riconoscimenti. Inoltre abbiamo sponsorizzato con successo importanti eventi dedicati al dibattito finanziario come ad esempio gli “European Colloquia”, un appuntamento che si ripete ogni anno e a cui partecipano i premi Nobel e altri importanti esponenti del mondo accademico.

Nel 2003 e nel 2006, con il supporto di un team di docenti universitari, Pioneer Investments e UniCredit, hanno condotto un’indagine sui clienti della Banca finalizzata a valutarne il comportamento finanziario in modo da poter disegnare soluzione di investimento che potessero soddisfare nel miglior modo possibile i bisogni degli investitori.

Grazie alla collaborazione con esperti e premi Nobel e alla comprovata esperienza del nostro team di investimento, i nostri clienti possono contare su Pioneer Investments per avere una visione chiara dei mercati soprattutto nei momenti di cambiamento.

Ricerche, eventi e conferenze sono gli output di questa attività che è disponibile a chiunque desideri arricchire la propria conoscenza sui temi economici. Ospitiamo anche la pubblicazione di ricerche provenienti da ricercatori indipendenti su temi relativi al risparmio e agli investimenti.
Per saperne di piĂą clicca qui.