SOSTENIBILITĂ 

L'adozione di un approccio sostenibile è parte della cultura di Pioneer Investments, basata su valori, comportamenti e obiettivi che ci guidano in ogni momento nello sviluppo del business.

La nostra missione è creare valore sostenibile per i nostri stakeholder: clienti, dipendenti, comunità locali e azionisti.

Siamo convinti che le strategie d’investimento responsabili e le buone prassi aziendali contribuiranno a consolidare la fiducia nei mercati.

L'innalzamento del grado di trasparenza e di responsabilità è un obiettivo che la nostra organizzazione da sempre persegue con molto impegno e che ci ha portati, nel marzo del 2009, ad aderire ai Principi delle Nazioni Unite per l’Investimento Responsabile (UNPRI).

Nel Novembre del 2010 Pioneer Investments ha inoltre aderito al Global Investor Statement on Climate Change.

Siamo consapevoli del ruolo importante che svolgiamo, come gestori di patrimoni, nel tutelare i risparmi dei clienti nel lungo termine e pertanto promuoviamo iniziative finalizzate a gestire i rischi sociali e ambientali e abbiamo altresì arricchito la nostra offerta con soluzioni d'investimento progettate per integrare criteri di eticità o sostenibilità.

Pioneer Investments supporta diverse organizzazioni benefiche sia livello globale che a livello locale.