Iniziative

Pioneer Investments ha dedicato risorse e competenze a sostegno di progetti sociali.

In particolare, le nostre attivitĂ  includono il sostegno alla Roberto Bazzoni Onlus (RBO) un'associazione no profit di caritĂ  fondata il 17 marzo 2000.
L'ente di beneficenza fu costituito in ricordo di Roberto Bazzoni, il figlio maggiore di Sebastiano Bazzoni, manager di Pioneer Investments. Roberto, specialista ortopedico, rimase vittima di un incidente aereo durante una missione in Kosovo il 12 novembre 1999 insieme ad altre 23 persone. La RBO fu fondata con l'obiettivo di onorare la sua memoria e continuare la sua missione.

La RBO fornisce supporto sociale e umanitario per lo sviluppo di progetti in diversi paesi in via di sviluppo come Congo e Zimbawe e svolge diverse attività nel campo della salute, della formazione e dell’assistenza generale.

Al fine di ampliare il proprio raggio di azione e aumentare il numero di pazienti nei vari centri medici sostenuti dall’associazione, il Consiglio di Amministrazione della Onlus ha deciso di procedere ad una fusione per incorporazione nella seconda metà del 2011, con la “Associazione degli Amici del Senatore Giovanni Spagnolli”, un’associazione benefica che supporta le attività del Dott. Carlo Spagnolli in Zimbawe.

Le competenze di questa associazione sono complementari a quelle della Roberto Bazzoni Onlus. La nuova entità, che sarà costituita con il nome di “Amici Senatore Spagnolli e Roberto Bazzoni – Onlus”, potrà trarre vantaggio dai punti di forza delle due associazioni fondanti.

Per maggiori informazioni: sebastiano.bazzoni@pioneerinvestments.com