Ho capito. Chiudi.

X

Questo sito fa uso di cookies. Approfondisci. »

 

Servizi generali

Questo sito ha finalità esclusivamente informative relativamente ai comparti dei fondi di diritto lussemburghese istituiti da Pioneer Asset Management S.A. e commercializzati in Italia, nonché dei Fondi italiani gestiti da Pioneer Investments Management SGRpA.

Prima della sottoscrizione di uno dei Fondi o Comparti, sulla base delle informazioni ottenute dalla consultazione del presente sito, è opportuno rivolgersi al collocatore autorizzato, al fine di valutare l'opportunità dell'investimento in relazione alle proprie specifiche caratteristiche di investitore e alla propria situazione finanziaria.


Pioneer Investments Management SGRpA  e Pioneer Asset Management S.A. aggiornano e verificano periodicamente le informazioni contenute nel sito ma non possono essere ritenute responsabili per i contenuti redatti e aggiornati da altre case di gestione eventualmente presenti nel sito.


Prima dell'adesione leggere il KIID, che il proponente l’investimento deve consegnare prima della sottoscrizione, o il Prospetto disponibile su questo sito, presso gli intermediari collocatori e gli uffici dei consulenti finanziari autorizzati. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

 

I dati contenuti nel sito sono forniti da Pioneer Asset Management S.A. e da Pioneer Investments Management SGRpA, che si riservano il diritto di modificare, in ogni momento, le analisi e le informazioni prodotte.

Servizi aggiuntivi, accessibili previa registrazione

In aggiunta ai contenuti liberamente consultabili da tutti gli utenti è prevista la possibilità di accedere a servizi e contenuti dedicati. Si prega di fare riferimento al testo seguente per una corretta identificazione delle tipologie di utenti per i quali sono previsti i servizi aggiuntivi e i termini e le condizioni di fruizione degli stessi.

Investitori privati

Per Investitori Privati si intendono i clienti e potenziali clienti al dettaglio, ai quali è riconosciuto un elevato grado di tutela in termini di informativa e di regole di condotta, al fine di consentire di comprendere le caratteristiche del prodotto e consentire di effettuare scelte di investimento informate, consapevoli e rispondenti alle loro esigenze.

 

Questa categoria di utenti ha la possibilità di consultare liberamente ogni contenuto accessibile senza registrazione e può inoltre fruire di alcuni servizi aggiuntivi, tra i quali la ricezione via e-mail delle schede prodotto dei fondi e l'abbonamento alla newsletter "Diario di Bordo", registrandosi come "Investitori Privati". Questa categoria di utenti non può invece accedere ai contenuti dedicati agli "Investitori Professionali" successivamente descritti.

 

E’ responsabilità del soggetto che accede all'area del sito "Investitori Professionali" verificare la propria qualità di investitore professionale, controllando la sua appartenenza alle categorie di soggetti individuate nel suddetto Allegato 3 della Delibera Consob n. 16190/2007 e successive modifiche

Investitori Professionali

Per una dettagliata definizione di Investitori Professionali si rimanda all’Allegato 3 della Delibera Consob n. 16190/2007 e successive modifiche.

 

In termini generali per Investitori Professionali si intendono i clienti e i potenziali clienti che possiedano l'esperienza, le conoscenze e la competenza necessarie per prendere consapevolmente le proprie decisioni in materia di investimenti e per valutare correttamente i rischi che assumono.

 

Gli Investitori Professionali possono consultare liberamente ogni contenuto liberamente accessibile sul sito e, previa registrazione, potranno anche accedere ad un'ampia gamma di contenuti a loro dedicati in forma esclusiva.

Registrandosi sul sito come "Investitori Professionali" si impegnano ad utilizzare tali contenuti dedicati unicamente come propria informazione e non le potranno divulgare a terzi. Tali contenuti dedicati non possono infatti ritenersi adatti alla clientela al dettaglio per la quale si rimanda al precedente paragrafo "Investitori Privati".

 

Se un soggetto diverso da un Investitore Professionale dovesse avere accesso alle pagine dedicate in forma esclusiva a questa categoria di investitori, a seguito di dichiarazione erronea o falsa, dovrà astenersi dall’utilizzo e riproduzione, anche parziale, delle informazioni, opinioni e ricerche ivi presenti.


E’ responsabilità del soggetto che accede all'area del sito "Investitori Professionali" verificare la propria qualità di investitore professionale, controllando la sua appartenenza alle categorie di soggetti individuate nel suddetto Allegato 3 della Delibera Consob sopra indicata.

 

Pioneer Asset Management S.A. e Pioneer Investments Management SGRpA non possono essere ritenute responsabili per accessi alla presente sezione del sito da parte di soggetti diversi da Investitori Professionali.


La richiesta di accesso alla sezione del sito "Investitori Professionali" sarà considerata come una richiesta spontanea e autonoma a soli scopi informativi, e quanto contenuto nel sito non costituisce né una consulenza di investimento né una raccomandazione o una sollecitazione all'investimento.