Ho capito. Chiudi.

X

Questo sito fa uso di cookies. Approfondisci. »

L'obiettivo principale degli investitori? Ridurre la volatilità

In primo piano» |

21 luglio 2016

Conoscere gli obiettivi di portafoglio dei clienti e la loro propensione al rischio. E ancora, scoprire le ragioni che indirizzano la clientela verso le strategie multi–asset. Sono stati questi i motivi che hanno spinto Pioneer Investments a intervistare, da agosto a dicembre 2015, circa 570 investitori professionali in Europa ed Asia. In Italia, tra consulenti finanziari, advisor del segmento private, terze parti e istituzionali sono stati coinvolti circa 400 operatori.
 
Abbiamo chiesto a Cinzia Tagliabue, Amministratore Delegato di Pioneer Investment Management SGRpA, di raccontarci quanto è emerso dallo studio e quali possibili soluzioni di investimento si adattano in un contesto di mercato in cui la delega di gestione diventa sempre più auspicabile.
 
 
Leggi sotto l'intervista


Avvertenze:

Fatta salva ogni diversa indicazione, tutte le valutazioni e le opinioni espresse in questo documento sono quelle di Pioneer Investments e potrebbero essere modificate in qualunque momento in base al variare delle condizioni del mercato o del contesto di riferimento. Non vi è garanzia che i paesi, i mercati o i settori citati manifestino i rendimenti attesi. Prima dell'adesione leggere il KIID, che il proponente l’investimento deve consegnare prima della sottoscrizione, o il Prospetto disponibile sul sito internet www.pioneerinvestments.it, presso gli intermediari collocatori e gli uffici dei promotori finanziari.

Stampa l'articolo

Altri articoli