Ho capito. Chiudi.

X

Questo sito fa uso di cookies. Approfondisci. »

 

Investment Excellence Awards 2015

IEAwards_2015

Pioneer Investments ha conseguito per il secondo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento di "Gestore Obbligazionario dell'anno" nell'ambito degli Investment Excellence Awards 2015 promossi dalla testata britannica Global Investor.

Pioneer Investments aveva già vinto questo premio nel 2014, mentre nel 2011 dalla stessa testata gli era stato assegnato il riconoscimento di miglior asset manager obbligazionario US.

In questa competizione Pioneer Investments ha preceduto alcune delle più importanti case di gestione a livello mondiale. Il premio di quest’anno è stato assegnato da una giuria indipendente composta, tra gli altri, da senior manager provenienti dal mondo della consulenza e dai fondi pensione. Secondo quanto riportato da alcuni giurati, Pioneer Investments si distingue per la “dimensione globale”, “l’ampia gamma di prodotti offerti” e la “capacità di saper innovare”.

Il "Global Investor Investment Excellence Awards" giunto ormai alla sua quindicesima edizione, premia le eccellenze nell'asset management e in altri settori come quelli degli investment consultant e dei fund administrators. La cerimonia del 2015 si è svolta a Londra lo scorso 2 luglio.

 

Premio Internazionale Le Fonti 2015

LEF_web_Winner2015


L'11 giugno 2015, in occasione della cerimonia del "Premio Internazionale Le Fonti" tenutasi presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano, alla presenza dei protagonisti del mondo dell'asset management e del settore finanziario nazionale, Pioneer Investments è stata premiata come società di gestione dell'anno per la categoria Obbligazionari Emergenti.

In particolare, il premio è stato assegnato per l'approccio di gestione flessibile e selettiva del fondo Pioneer Funds - Emerging Markets Bond gestito da Yerlan Sizdikov e per le sue ottime performance. Nella motivazione ufficiale si legge anche che: "Supportato da una forte ricerca, da una rigorosa disciplina di gestione del rischio e dalla vasta esperienza del team, il fondo è in grado di garantire un’esposizione strategica sui mercati emergenti grazie anche ad un’implementazione tattica delle strategie di hedging".

Per Pioneer Investments ha ritirato il premio il CEO per l'Italia Cinzia Tagliabue, che è stata anche protagonista del CEO Summit, una tavola rotonda nella quale, insieme a rappresentanti di altre istituzioni finanziarie, si è discusso del buon momento dell'industria dell'asset management in Italia e delle soluzioni di investimento in grado di supportare l'economia reale.

Il Premio Le Fonti, giunto alla sua V edizione (col Patrocinio della Commissione Europea, e della Provincia di Milano) rientra nelle Cerimonie globali degli IAR AWARDS con tappe ad Hong Kong, New York, Dubai e Londra e riflette la selezione elaborata dal Centro Studi, dall’Istituto di Scienze e Cultura e dalla riviste finanziarie Finanza & Diritto e L'Investitore sulla base di una survey diffusa presso oltre 40.000 contatti qualificati provenienti dal mondo delle imprese e dei professionisti.