Ho capito. Chiudi.

X

Questo sito fa uso di cookies. Approfondisci. »

 

Strategie d’investimento responsabile

PRI
L'adozione di un approccio sostenibile è parte della cultura di Pioneer Investment poichè siamo convinti che le strategie d’investimento responsabili e le buone prassi aziendali contribuiranno a consolidare la fiducia nei mercati. L'innalzamento del grado di trasparenza e di responsabilità è un obiettivo che la nostra organizzazione da sempre persegue con molto impegno e che ci ha portati, nel marzo del 2009, ad aderire ai Principi delle Nazioni Unite per l’Investimento Responsabile (UNPRI). Come parte dell'impegno al UNPRI, Pioneer Investments ha sviluppato e attuato una politica per quanto riguarda le società coinvolte nella produzione di armi vietate ai sensi della Convenzione delle Nazioni Unite sulle munizioni a grappolo e della Convenzione sulle mine anti-uomo.
  

Investimenti etici

eurosif
Non tutti chiariscono apertamente cosa intendano per investimento etico
Secondo Pioneer Investments invece questo è un passaggio cruciale per permettere una scelta consapevole e promuovere la cultura della responsabilità sociale. Per questi motivi riteniamo la trasparenza un valore chiave. Abbiamo aderito alle linee guida sulla trasparenza promosse da European Sustainable and Responsible Investment Forum (Eurosif), che servono per esplicitare il processo di ricerca, investimento, controllo e monitoraggio in modo chiaro e secondo standard condivisi dai maggiori fondi comuni etici europei.
  

Vogliamo abbattere le barriere della conoscenza

kids

Poichè le nostre attività si basano sulla conoscenza dei mercati e delle esigenze del cliente sappiamo riconoscere il valore della conoscenza e le opportunità che racchiude in sè. Crediamo che tutti i bambini debbano poter avere le opportunità che la formazione/conoscenza può portare.

Pioneer Investments è attivamente coinvolta in iniziative che sostengono l'educazione, la conoscenza e, un prerequisito per l'apprendimento, promuovono la buona salute dei bambini che vivono in tutto il mondo

  

Iniziative di impegno sociale

logoSpaBaz

Tra le iniziative, Pioneer Investments sostiene la Spagnolli-Bazzoni Onlus (RBO), nata dalla fusione tra la Roberto Bazzoni Onlus” (RBO) e la “Associazione Amici del Senatore Giovanni Spagnolli”, è un'associazione no profit di carità fondata il 17 marzo 2000.
L'ente di beneficenza fu costituito in ricordo di Roberto Bazzoni, il figlio maggiore di Sebastiano Bazzoni, manager di Pioneer Investments. Roberto, specialista ortopedico, rimase vittima di un incidente aereo durante una missione in Kosovo il 12 novembre 1999 insieme ad altre 23 persone. La RBO fu fondata con l'obiettivo di onorare la sua memoria e continuare la sua missione. La RBO fornisce supporto sociale e umanitario per lo sviluppo di progetti in diversi paesi in via di sviluppo come Congo, Kazakistan e Zimbabwe e svolge diverse attività nel campo della salute, della formazione e dell’assistenza generale.
Al fine di ampliare il proprio raggio di azione e aumentare il numero di pazienti nei vari centri medici sostenuti dall’associazione, il Consiglio di Amministrazione della Onlus ha deciso di procedere ad una fusione per incorporazione nel maggio del 2011, con la “Associazione degli Amici del Senatore Giovanni Spagnolli”, un’associazione benefica che supporta le attività del Dott. Carlo Spagnolli in Africa.

 

Per maggiori informazioni:Sebastiano.Bazzoni@pioneerinvestments.com