Ho capito. Chiudi.

X

Questo sito fa uso di cookies. Approfondisci. »

barra_neutra

A fronte di un inevitabile trend di invecchiamento della popolazione diventa cruciale puntare su soluzioni a basso rischio che offrono redditi regolari e conservazione del capitale. E' un dato di fatto che andando avanti bisognerà sempre più ricorrere a forme di reddito aggiuntivo per integrare il sistema di welfare pubblico, ma l'esigenza di reddito può avere anche altre motivazioni ed interessare tutte le fasce di popolazione, indipendentemente dall'età.

 

Storicamente, la continua ricerca di un reddito aggiuntivo da parte degli investitori, ad integrazione del proprio reddito personale, ha trovato risposta nell’investimento in titoli del mercato obbligazionario. Ma oggi il panorama degli investimenti sta cambiando.

 

In un mondo in cui le Banche Centrali hanno portato i tassi di interesse ai minimi storici, gli investitori sono stati costretti ad allargare sempre di più lo spettro degli investimenti pur di generare ritorni. L’evoluzione dei mercati finanziari ed un maggiore sviluppo di prodotti innovativi hanno portato ad un ampliamento dell’universo di investimento di prodotti finalizzati alla generazione di reddito, includendo anche fondi azionari e multi-asset.

 

Pioneer Investments offre un’ampia gamma di soluzioni di investimento per meglio rispondere a quello che è diventato ormai un bisogno fondamentale: ottenere un reddito periodico e sostenibile dei propri investimenti. Queste soluzioni, infatti, possono contribuire a generare flussi di reddito interessanti e continuativi, ma allo stesso tempo permettono di beneficiare dell’apprezzamento del capitale e di diversificare i rischi specifici delle asset class considerate.

0[1].gif