Ho capito. Chiudi.

X

Questo sito fa uso di cookies. Approfondisci. »

0[1].gif
 
Nell'attuale scenario di mercato bisogna saper essere flessibili e muoversi senza limiti geografici per cogliere tutte le opportunità e puntare dritti all'obiettivo: il risultato!
Determinazione, accurata selezione e controllo del rischio sono il nostro mestiere.

Pioneer Funds - Euro Strategic Bond è una soluzione con strategia flessibile che diversifica su tutti i segmenti del credito con un particolare focus sulla ricerca (per selezionare emittenti di qualità con bilanci solidi) e sulle strategie di copertura dei rischi.
Il Comparto ha riportato distinti risultati negli ultimi anni ed è disponibile in due classi di quote diversificate per regime commissionale, a distribuzione trimestrale dei proventi¹.

Punti di forza

  • Approccio senza vincolo di benchmark, senza vincolo di benchmark e di duration
  • Focus sulla ricerca: investimento selettivo in emittenti corporate high yield² con bilanci solidi
  • Attenta gestione dei rischi per limitare le perdite
  • Consistenza nei risultati: performance positive nel medio-lungo termine e qualità certificata da 4 stelle Morningstar³
  • Comprovata competenza e lunga esperienza del team di Amundi Asset Management specializzato nella gestione di fondi obbligazionari
1 La distribuzione del flusso finanziario periodico non è garantita. Il provento è tassato ai sensi di Legge e l'importo accreditato sarà quindi al netto della tassazione. Tutte le distribuzioni saranno versate sulla base del valore netto dell'utile disponibile per la distribuzione o prelevate, su facoltà della società di gestione, dagli attivi lordi. Il provento viene distribuito pro quota alla fine di ogni trimestre. Per maggiori informazioni sulla distribuzione si rinvia alla documentazione d'offerta dei rispettivi prodotti. Per l'analisi sui rischi dei rispettivi prodotti si rinvia alle informazioni del Kiid e del Prospetto. I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. I target di distribuzione rappresentano una stima e non costituiscono un indicatore affidabile dei risultati futuri. Sono riferiti all'intero anno solare 2017 e si intendono al lordo delle imposte.
2 Un titolo di debito High Yield (o sub Investment Grade) presenta, alla data di acquisto, un rating Standard & Poor’s inferiore a BBB- o un rating equivalente attribuito da altre agenzie di rating internazionalmente riconosciute o, se privo di rating, è ritenuto di qualità analoga dal Gestore degli investimenti. Per contro, un titolo Investment Grade è caratterizzato da un rating pari o superiore a BBB-.
3 Il rating è la valutazione che agenzie specializzate come Morningstar e Standard & Poor’s forniscono sulla qualità dei fondi di investimento. Viene assegnato sulla base di una analisi quantitativa dell’andamento storico del portafoglio e del suo livello di rischio a partire dal terzo anno dal lancio per avere una storia significativa da analizzare. La classificazione può arrivare fino all’assegnazione di 5 stelle che corrispondono al livello più elevato. Fonte Rating: MorningstarWorkstation. Dato a dicembre 2016 riferiti alla classe E Acc e E dist.

I contenuti di questo documento hanno carattere puramente informativo e si riferiscono ad analisi di mercato e/o approfondimenti, che tengono conto delle situazioni economico-finanziare attualmente presenti. I dati, le opinioni e le informazioni in esso contenuti, sono prodotti da Amundi Asset Management, che si riserva il diritto di modificarli ed aggiornarli in qualsiasi momento e a propria discrezione. Non vi è garanzia che i paesi, i mercati o i settori citati manifestino i rendimenti attesi. Le informazioni fornite non costituiscono un prospetto o documento d’offerta né possono essere intese come consulenza, raccomandazione o sollecitazione all'investimento.

Il documento e ogni sua parte, se non diversamente consentito e/o in mancanza di una espressa autorizzazione scritta di Pioneer Investment Management SGRpA, non potrà essere copiato, modificato, divulgato a terzi, diffuso con qualunque mezzo e più in generale qualunque atto di disposizione o utilizzo di informazioni ivi contenute sono vietati, salvo espressa indicazione contraria. 

 

Messaggio pubblicitario. Pioneer Funds – Euro Strategic Bond è un Comparto del fondo lussemburghese Pioneer Funds istituito da Pioneer Asset Management SA (PAMSA) e commercializzato in Italia da Pioneer Investment Management SGRpa (PIMSGR). Prima dell‘adesione leggere il KIID, che il proponente l’investimento deve consegnare prima della sottoscrizione, o il prospetto disponibile sul sito internet www.pioneerinvestments.it, presso gli intermediari collocatori e gli uffici dei consulenti finanziari autorizzati. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. I dati contenuti nel documento sono forniti da PAMSA che si riserva il diritto di modificare, in ogni momento, le analisi e le informazioni prodotte.

 

PAMSA e PIMSGR appartengono al Gruppo Credit Agricole. Azionista unico di PAMSA e PIMSGR è Amundi Asset Management (SA).