Ho capito. Chiudi.

X

Questo sito fa uso di cookies. Approfondisci. »

 

 

Note

1 I fondi Liquid Alternative rientrano tra le strategie comunemente definite alternative ma essendo destinati ad un pubblico non professionale presentano alcuni vincoli aggiuntivi. Questi fondi mirano a generare rendimenti che possono anche non dipendere da una relazione diretta con i mercati tradizionali, ma da altre variabili, in modo da puntare a creare valore anche in scenari negativi di mercato.


2 Il portafoglio investe principalmente in titoli con merito creditizio Investment grade. Per maggiori dettagli sui limiti di investimento del portafoglio consultare il KIID ed il Prospetto Informativo.

3 Per posizione corta/short si intende una posizione che mira a trarre beneficio dall'andamento negativo del titolo/mercato a cui si riferisce perché si ritiene che sia sopravvalutato e possa deprezzarsi; tipicamente si tratta di vendite allo scoperto realizzate tramite strumenti derivati. Per posizione lunga/long si intende un posizionamento che mira a sfruttare la crescita di un titolo/mercato perché si ritiene che sia sottovalutato e possa apprezzarsi; questo tipo di posizionamento può essere ottenuto sia attraverso l'acquisto diretto di titoli o attraverso strumenti derivati. Le strategie long/short equity hanno tipicamente l'obiettivo di produrre rendimenti simili a quelli dei mercati azionari, ma con una volatilità più contenuta grazie ad un approccio flessibile che integra posizioni "lunghe" sui titoli considerati sottovalutati e posizioni "corte" su titoli considerati sopravvalutati.

Le strategie Multi-Strategy

Davide Cataldo
Portfolio Manager
Head of Absolute Return Multi-Strategy

Le strategie obbligazionarie Absolute Return

 

Cosimo Marasciulo
Portfolio Manager
Head of European Government Bonds