Ho capito. Chiudi.

X

Questo sito fa uso di cookies. Approfondisci. »

0[1].gif
 

Punti di forza

  • Accesso semplificato al mercato azionario: percorso guidato dinamico con un incremento trimestrale medio del 5%, che può variare in ciascun periodo, fino al raggiungimento del peso azionario obiettivo.
  • Integrazione dei criteri ESG ("Environmental, Social, Governance") in tutto il portafoglio per la selezione dei titoli. Vengono considerati solo i "Best in Class" di ogni settore (con rating interno ESG più alto).
  • Controllo implicito della volatilità di portafoglio: diluire l’investimento azionario su un periodo di medio termine può contribuire a mediare la volatilità complessiva dell’investimento.
  • Beneficiare del potenziale di crescita dei mercati azionari nel medio termine, con la possibilità di investire in diverse aree geografiche e settori di mercato.
  • Investimento bilanciato flessibile ben diversificato gestito da un team di esperti con una lunga e comprovata esperienza nei portafogli multi asset.
  • Team interno dedicato di analisti "ESG" che monitorano e analizzano annualmente più di 5000 aziende.
  • Amundi è uno dei più grandi gestori con oltre €164 miliardi gestiti con metodologia ISR a fine giugno 2017. 

A chi è rivolto il Comparto

  • A chi mira a una rivalutazione del capitale nel lungo termine con un'esposizione agli investimenti socialmente responsabili (ISR).
  • A chi desidera conciliare il proprio ritorno finanziario con il tema dello sviluppo sostenibile beneficiando delle competenze di analisi e selezione di un gestore internazionale specializzato.
  • A che intende investire nel mercato azionario gradualmente mediando i prezzi di acquisto attraverso un percorso guidato semplificato interno alla gestione di portafoglio.
  • A chi desidera beneficiare del potenziale di crescita dei mercati azionari nel medio termine, con la possibilità di investire in diverse aree geografiche e settori di mercato.
  • A chi intende beneficiare di un controllo implicito della volatilità di portafoglio: diluire l’investimento azionario su un periodo di medio termine potrebbe contribuire a mediare la volatilità complessiva dell’investimento.

Carta d'identità

Data di lancio
27/10/2017
Valuta e primo NAV
Euro 5
Periodo di sottoscrizione
Dal 28/09 al 25/10/2017 e dal 27/10 al 15/12/2017
Investimento minimo
Euro 5.000 (PIC)
Commissione di sottoscrizione
Max 2,50%
 Commissioni di gestione
  • 1,25% dal lancio al 31/10/2020
  • 1,70% dal 01/11/2020 in poi
Commissione di performance1
20% della sovraperformance  realizzata dal Comparto nell’anno solare rispetto al parametro di riferimento
Parametro di riferimento2
60% MSCI World 100% Hedged to EUR Index;
40% Bloomberg Barclays Euro-Aggregate Index
Categoria Assogestioni
Bilanciati
Classe E Euro accumulazione
LU1655258330

Note:

1 La commissione di performance è applicata a partire dall’1 gennaio 2021.

2 Parametro di riferimento previsto per il solo calcolo della commissione di performance.

 

I contenuti di questo documento hanno carattere puramente informativo e si riferiscono ad analisi di mercato e/o approfondimenti, che tengono conto delle situazioni economico-finanziare attualmente presenti. I dati, le opinioni e le informazioni in esso contenuti, sono prodotti da Amundi Asset Management, che si riserva il diritto di modificarli ed aggiornarli in qualsiasi momento e a propria discrezione. Non vi è garanzia che i paesi, i mercati o i settori citati manifestino i rendimenti attesi. Le informazioni fornite non costituiscono un prospetto o documento d’offerta né possono essere intese come consulenza, raccomandazione o sollecitazione all'investimento.

Il documento e ogni sua parte, se non diversamente consentito e/o in mancanza di una espressa autorizzazione scritta di Pioneer Investment Management SGRpA, non potrà essere copiato, modificato, divulgato a terzi, diffuso con qualunque mezzo e più in generale qualunque atto di disposizione o utilizzo di informazioni ivi contenute sono vietati, salvo espressa indicazione contraria.  

 

Messaggio pubblicitario.

Pioneer S.S.F. – Progetto Azione Sostenibile è un Comparto del fondo lussemburghese Pioneer S.S.F. istituito da Pioneer Investment Management SGRpa (PIMSGR). Prima dell‘adesione leggere il KIID, che il proponente l’investimento deve consegnare prima della sottoscrizione, o il prospetto disponibile sul sito internet www.pioneerinvestments.it, presso gli intermediari collocatori e gli uffici dei consulenti finanziari autorizzati. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. I dati contenuti nel documento sono forniti da PIMSGR che si riserva il diritto di modificare, in ogni momento, le analisi e le informazioni prodotte.

Azionista unico di PIMSGR è Amundi Asset Management (SA).